architettura innovativa e Design Elegante

“Se dovessi descrivere il lavoro dell’Architetto Progettista oggi direi che, come il Direttore d’Orchestra, deve essere in grado di conoscere tutti gli strumenti a disposizione e il suono che producono per creare di volta in volta una nuova sinfonia”

Arch. Giovanni Mario Gozzini

Lo studio

Lo Studio Gozzini & Brignoli è stato fondato nel 1990 dall'architetto Giovanni Mario Gozzini.
Dal 1998 lo Studio si trasferisce in viale Dante Alighieri, 5 a Pontoglio (BS) e si rinnova avvalendosi della cooperazione e dell'esperienza dell'architetto Maria Paola Brignoli.
Dal 2000 si amplia grazie alla collaborazione di una nuova figura professionale, l’ingegnere Raffaele Brignoli, che si occupa della progettazione e modellazione strutturale delle più importanti realizzazioni dello studio.
Sin dalle origini, l’attività dello studio ha saputo diversificarsi nei vari ambiti progettuali, sviluppando la necessaria esperienza per operare in settori diversi tra loro.

L’estendersi delle competenze negli anni non ha seguito solo una linea orizzontale che potesse estendersi dal privato al pubblico, passando attraverso l’impresa, ma anche in senso verticale, maturando una concezione gestionale che, a partire dal business plan, riuscisse a valutare ed organizzare tutte le fasi concettuali, dalla progettazione alla realizzazione dell’immobile o dello stabile.

L’obiettivo dello Studio si concretizza oggi nella possibilità di concepire un progetto chiavi in mano, a tutto vantaggio del cliente che vede concentrate in un solo interlocutore tutte le fasi attinenti alla realizzazione. Risultato ottenibile grazie ad una preparazione multidisciplinare del tecnico professionista. Una figura in grado di rapportarsi con tutti gli attori in gioco, siano essi privati, imprese edili, agenzie di vendita piuttosto che amministrazioni pubbliche.

Per ottenere tale obiettivo, lo Studio Gozzini si è attrezzato nel corso della sua lunga storia assorbendo all’interno del proprio universo una variegata serie di professionisti, con numerosi anni di esperienza nel loro campo, tutti concentrati sulla piena soddisfazione del cliente, intesa come mission prioritaria dell’intero team. Un target ambizioso, raggiungibile attraverso una efficace sinergia di coordinamento ed un continuo aggiornamento tecnico attraverso la partecipazione a fiere ed eventi legati all’universo dell’Architettura.

Le realizzazioni

Lo Studio opera nel campo della progettazione architettonica a 360°, ricoprendo incarichi prestigiosi, quali la realizzazione di ville unifamiliari private, sedi di importanti aziende, negozi, showroom e nuovi interventi immobiliari.

Negli ultimi anni, lo Studio si è specializzato nella progettazione di Hotel/Motel, Ristoranti/Bar e Wellness / Spa collaborando con importanti Gruppi Alberghieri.

Particolare attenzione dedichiamo agli interventi immobiliari residenziali: attenzione alla qualità dell’abitare per rendere il più performante possibile il progetto e quindi il suo successo commerciale.
Vogliamo far parte di una squadra vincente.

Di recente realizzazione sono anche vari lavori eseguiti all'estero, in particolar modo in Cina, dove sono stati progettati il Centro Commerciale/direzionale E-Party nella città di Tonglu, un luogo per la riflessione e meditazione ad Hangzhou, un masterplan per nuovi insediamenti urbani nella regione di Qingtian, oltre che ad arredi per lussuosi appartamenti.

Gli architetti

  • Giovanni Mario Gozzini

    Dottore in Architettura, laureato presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano il 10 ottobre 1988.
    Nel 1990 apre a Pontoglio (BS) il proprio Studio collaborando con l'architetto Maria Paola Brignoli.
    Determinato e deciso, sempre sul pezzo e pronto ad affrontare nuove sfide, risolve con professionalità le problematiche in ambito lavorativo con un occhio attento rivolto alla ricerca di nuove tecniche costruttive e materiali innovativi.
    I suoi interessi spaziano dall’interior design, passano per la progettazione di edifici di varia natura sino ad arrivare alla scala di pianificazione urbanistica.
    Si appassiona talmente ai progetti da instaurare spesso un rapporto di amicizia e di piena fiducia con il cliente.
    La piena esaltazione da architetto la raggiunge però quando al tecnigrafo impugna la matita davanti ad un foglio bianco…
  • Maria Paola Brignoli

    Professione Architetto laureata presso il Politecnico di Milano nel 1992.
    Animo da sognatrice, appassionata della storia dell’architettura, interessata soprattutto all’interior design e alla progettazione del verde, ambiti nei quali esprime al meglio il suo senso estetico.
    Le piace cucinare, sarebbe una perfetta aspirante concorrente di Masterchef, ma la sua vera grande passione è la sua barboncina di nome Gioia.
  • Marianna Martinelli

    Professione Architetto laureata presso il Politecnico di Milano nel 2001.
    Di preparazione eclettica è flessibile, versatile, instancabile e sempre presente.
    Affronta e risolve tutte le problematiche lavorative a 360°.
    E’ come avere sempre un Jolly da giocare: vinci sempre!
  • Michela Ossoli

    Professione Architetto laureata presso il Politecnico di Milano nel 2007.
    Nel 2018 svolge attività di supporto in materia di edilizia e urbanistica presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Capriano del Colle (BS).
    Di natura artistica, ma al contempo precisa e meticolosa oltre ogni pensiero, non si concede e non concede “sistemazioni o aggiustamenti”. Probabilmente autrice dei migliori disegni che si possano vedere.
    Su di lei puoi sempre contare.
  • Edoardo Giovanni Gozzini

    Ingegnere/Architetto neolaureato, appassionato di viaggi e sport, ex promessa del golf e aspirante surfista, manifesta il suo spirito agonistico e competitivo attraverso la sua determinazione.
    Accanito lettore, è interessato a vari generi musicali.
    Coglie la realtà attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica e riprese con il drone.
    Aspettatevi di vederlo volare alto!